Cesare Cesare
OPINIÓN DE USUARIO28 de mayo, 20073.859

Cuidado , testo in italiano

ma credo che come io capisco lo spagnolo sarà lo stesso (mismo) per gli spagnoli che comprenderanno i miei commenti.

Ho acquistato la TZ3 dopo avere rovinato sul Mar Rosso la mia Casio EXZ850 . La TZ3 si aggiunge alla Canon G7 che posseggo da tempo ma che però è troppo grande e pesante. Ho fatto molte prove comparate tra la G7 e la TZ3 per stapme fino a 20x25 non sono visibili differenze sostanziali. Il vantaggio della TZ3 è la maggiore estenzione dello zoom (28-280) mentre invece mi sembra che funzioni meno bene lo stabilizzatore OIS rispetto alla Canon. E' vero che con poca luce le foto a 800 Iso hanno rumore /noise) ma non è difficile togliere il romore con qualche programma (io uso Noiseware Professional). Un ultimo suggerimento : se si usa Photoshop 5 è consigliabile modificare le foto aggiungendo un po' di nitidezza.

Traducción del italiano (Redacción. QUESABESDE.COM):

Cuidado, texto en italiano?

? aunque creo que, al igual que yo entiendo el español, vosotros comprenderéis mis comentarios.

He comprado la TZ3 tras haber estropeado mi Casio EX-Z850 en el Mar Rojo. La TZ3 se añade a la Canon G7 que poseo desde hace tiempo, pero que es demasiado grande y pesada. He hecho muchas pruebas comparativas entre la G7 y la TZ3, y para impresiones de hasta 20x25 no se aprecian diferencias sustanciales.

La ventaja de la TZ3 es la mayor extensión de su zoom (28-280), y en cambio creo que funciona menos bien el estabilizador O.I.S. respecto a la Canon. Es verdad que con poca luz las fotos a 800 ISO tienen ruido, pero no es difícil eliminarlo con cualquier programa (yo uso Noiseware Professional).

Una última sugerencia: si se usa Photoshop 5, es aconsejable modificar las fotos añadiendo un poco de nitidez.