cesaregiancarlo cesaregiancarlo
OPINIÓN DE USUARIO26 de agosto, 2013842

buona , non eccellente ma molto buona

Scusate se scrivo in italiano ma vi risparmio i miei errori di spagnolo !

Ho acquistato la F900EXR a New York nel mese di maggio. La qualità delle foto è leggermente inferiore a quelle della mia Sony HX9V ma il software della Fuji è molto più intelligente si può accedere più facilmente alle varie funzioni. La qualità delle foto è molto buona con luce del sole , scende un po' nelle giornate nuvolose. Messa a fuoco molto rapida . Io preferisco lavorare in P (programma ) invece che in EXR automatico perchè le foto sono sempre sotto esposte (anche se è meglio una foto sottoesposta che ha più informazini di una foto sovraesposta).

Insomma è una buona macchina anche se avrei preferito che la minima focale fosse un 24 mm invece di un 25mm (sui grandangoli un mm fa molta differenza ). Devo dire che io faccio stampare le mie foto da un laboratorio fotografico nel formato massimo 20x30 cm quindi non mi interessano foto di formati maggiori dove forse la differenza di qualità dell'ottica si vedrebbe maggiormente.

Una mancanza oramai comune a moltissime macchine è il memo voice ovvero la possibilità di registrare un breve messaggio per ricordare il nome di un luogo, un monumento, una persona oppure ogni altra informazione sulla foto (il memo voice c'era nella Fuji F200 e sulla mia vecchia Panasonic TZ7) è questa una funzione molto utile soprattutto in viaggio.